Giovedì 17 agosto

La pietra per gli occhi

Edgardo è un giovane copista dell'abbazia di Bobbio, ma i suoi occhi sembrano condurlo a una premature cecità. Tutto appare perduto per il povero amanuense, ma da Venezia giunge la voce relativa ad una magica pietra, "lapides ad legendum", in grado di restituire la vista. Edgardo parte per il convento di San Giorgio, ma la città è allarmata da una serie di inquietanti omicidi...

A cura dell'autore: Giorgio Tiraboschi. Con la partecipazione di: Roberta Paladini