Venerdì 21 luglio

RRRRiciclo

Prova a immaginare la tua stanza sommersa dai rifiuti che produci ogni giorno. Se no nfai mai pulizia e ordine non potresti più sdraiarti sul letto, usare il computer o scrivere sulla scrivania: un vero disastro! MA se Riduci la quantità di immondizia prodotta, se Riutilizzi più volte le cose anche per scopi diversi, se fai Recuperare i giocattoli che non usi più e se fai Riciclare le varie cose per farle ridiventare nuove, allora la tua stanza rimarrà libera e pulita.

A cura di: Editoriale Scienza

ore: 10.00 - 11.00

età: 7 - 10 anni

 

 

Le magie della super incredibile scienza. La scienza è uno spettacolo

Intrugli, miscele, effervescenze, stranezze da proporre a mamma, papà, nonni, cugini e...non dimenticare di far divertire anche la maestra! Scopri la scienza e la natura attraverso attività divertenti e curiose. Biologia, cosmologia, fisica sono mondi da scoprire con esperimenti, giochi, attività manuali e in compagnia di bellissimi libri. Avvertenze: entusiasmo contagioso. I ragazzi non smetteranno di rifare gli esperimenti a casa e in tutte le occasioni.

A cura di: Editoriale Scienza

ore: 11.30 - 12.30

età: dai 5 anni in su

I percorsi del museo

I percorsi del museo

L'origine di questo straordinario strumento correttivo per la vista, declinato in luoghi e tempi diversi, e la storia del nostro territorio e dell'industria dell'occhiale in Cadore. Continua>

Curiosità

Curiosità

Ludus probatus elaboraret nam no, indoctum posidonium deterruisset ius ne, mea cu possit ullamcorper. Ius ne ullum liber, nam at diam perpetua, an quo putent prodesset.

Continua >


Aiuta il Museo dell’Occhiale

Aiuta il Museo dell’Occhiale

Vim te quas suavitate referrentur, in nec quando luptatum. Lucilius singulis mei et. Tantas laudem graece in nam.

Continua >

Il tuo 5 per mille?

Il tuo 5 per mille?

His ei voluptua suavitate, mea essent fierent an, an has fabulas gubergren appellantur. Sea etiam deserunt.

Continua >

Catalogo beni etnoantropologici

Catalogo beni etnoantropologici

La maggior parte dei reperti conservati nel Museo rientra nel Catalogo dei Beni Culturali della Regione del Veneto.

Continua >

Curiosità

Ci sono dei reperti davvero eccezionali, come questo piccolo cannocchiale nascosto all'interno di un profumatore per l'ambiente

Continua >