Venerdì 21 luglio

RRRRiciclo

Prova a immaginare la tua stanza sommersa dai rifiuti che produci ogni giorno. Se no nfai mai pulizia e ordine non potresti più sdraiarti sul letto, usare il computer o scrivere sulla scrivania: un vero disastro! MA se Riduci la quantità di immondizia prodotta, se Riutilizzi più volte le cose anche per scopi diversi, se fai Recuperare i giocattoli che non usi più e se fai Riciclare le varie cose per farle ridiventare nuove, allora la tua stanza rimarrà libera e pulita.

A cura di: Editoriale Scienza

ore: 10.00 - 11.00

età: 7 - 10 anni

Le magie della super incredibile scienza. La scienza è uno spettacolo

Intrugli, miscele, effervescenze, stranezze da proporre a mamma, papà, nonni, cugini e...non dimenticare di far divertire anche la maestra! Scopri la scienza e la natura attraverso attività divertenti e curiose. Biologia, cosmologia, fisica sono mondi da scoprire con esperimenti, giochi, attività manuali e in compagnia di bellissimi libri. Avvertenze: entusiasmo contagioso. I ragazzi non smetteranno di rifare gli esperimenti a casa e in tutte le occasioni.

A cura di: Editoriale Scienza

ore: 11.30 - 12.30