La notte al Museo è sempre un'esperienza entusiasmante per tutti i bambini, dai 7 ai 12 anni. L'arrivo è previsto al Museo in serata. Si comincia quindi con le attività, che vengono adattate da quelle già strutturate per la didattica con le scuole, ma possono esserci anche serate a tema, con argomenti diversi. Si prosegue fino a tarda sera, quando si passa al piano superiore, nella grande sala a forma di lente, a preparare la zona notte: ciascuno con il suo sacco a pelo, cuscino, pigiama, e tutto il necessario per trascorrere la notte. Al mattino colazione tutti insieme fino all'arrivo dei genitori. 

Ogni anno la notte al museo si tiene per tre o quattro volte: contattateci direttamente se volete sapere quando ci sarà la prossima!

 

IMG 1246  IMG 1249

IMG 3006  IMG 7962

IMG 7966  IMG 7971

 

I percorsi del museo

I percorsi del museo

L'origine di questo straordinario strumento correttivo per la vista, declinato in luoghi e tempi diversi, e la storia del nostro territorio e dell'industria dell'occhiale in Cadore. Continua>

Curiosità

Curiosità

Ludus probatus elaboraret nam no, indoctum posidonium deterruisset ius ne, mea cu possit ullamcorper. Ius ne ullum liber, nam at diam perpetua, an quo putent prodesset.

Continua >


Aiuta il Museo dell’Occhiale

Aiuta il Museo dell’Occhiale

Vim te quas suavitate referrentur, in nec quando luptatum. Lucilius singulis mei et. Tantas laudem graece in nam.

Continua >

Il tuo 5 per mille?

Il tuo 5 per mille?

His ei voluptua suavitate, mea essent fierent an, an has fabulas gubergren appellantur. Sea etiam deserunt.

Continua >

Catalogo beni etnoantropologici

Catalogo beni etnoantropologici

La maggior parte dei reperti conservati nel Museo rientra nel Catalogo dei Beni Culturali della Regione del Veneto.

Continua >

Curiosità

Curiosità

Ci sono dei reperti davvero eccezionali, come questo piccolo cannocchiale nascosto all'interno di un profumatore per l'ambiente

Continua >