uk

 

photovisi download

 

Se non sai cos'è il Geocaching, scoprilo qui.

 

Il GeoTrail Cadore è un percorso alla scoperta dei luoghi di interesse storico, paesaggistico e culturale del Cadore. I luoghi selezionati sono 9 e in ciascuno è nascosta una geocache, la cui pagina contiene la descrizione del luogo. Tutte le geocache sono ufficialmente registrate su www.geocaching.com. Prima di metterti alla ricerca delle geocache scarica l’app Geocaching® sul tuo smartphone, per conoscere le loro coordinate e altre informazioni utili. La registrazione è gratuita.
Se completi l’intero percorso, consegna il passaporto al Museo dell’Occhiale o al Museo Archeologico della Magnifica Comunità di Cadore e avrai in regalo il geocoin tracciabile del GeoTrail Cadore! Il passaporto può essere ritirato gratuitamente presso il Museo dell'Occhiale e il Museo Archeologico della Magnifica Comunità di Cadore, oppure scaricato da qui.

 

Elenco geocache:

  1. Battaglia di Rusecco, Valle di Cadore - GC88T03
  2. Museo dell'Occhiale (*), Pieve di Cadore - GC8757J
  3. Piazza Tiziano, Pieve di Cadore - GC87BRW
  4. Forte di Monte Ricco, Pieve di Cadore - GC86NW2
  5. Sorgenti di Lagole, Calalzo di Cadore - GC888C7
  6. Chiesetta della Molinà, Domegge di Cadore - GC88T8M
  7. Roggia dei Mulini, Lozzo di Cadore - GC88VDK
  8. Cappella di Sant'Orsola, Vigo di Cadore - GC88TQY
  9. Bagni di Gogna, Auronzo di Cadore  - GC88XWC

 Link alla lista completa sul sito geocaching.com: https://coord.info/BM6KJQF

 

Come giocare: utilizando l'app Geocaching® individua la geocache che vuoi trovare, recati nel luogo indicato dalle coordinate e, aiutandoti con i commenti degli altri giocatori e con le foto, trova la geocache. Quando trovi una geocache firma il logbook e logga il tuo ritrovamento sull’app Geocaching® aggiungendo, se vuoi, un commento sulla tua esperienza o una foto ricordo.

Per completare il GeoTrail Cadore riporta sul passaporto il codice ‘GeoTrail Cadore XXX’ che trovi sul logbook. In alcune geocache troverai anche un timbro o una punzonatrice: usali sul tuo passaporto come prova del ritrovamento della geocache e poi riponili nella loro geocache, serviranno al giocatore successivo.
Alla fine rimetti la geocache nel suo nascondiglio, facendo attenzione a non farti vedere dai curiosi e soprattutto a non danneggiare oggetti o proprietà.

Buona caccia!

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura Museo dell'Occhiale: da settembre a maggio: da martedì a sabato 9.30-12.30 e 15.30-18.30 / giugno: da martedì a domenica 9.30-12.30 e 15.30-18.30 / luglio e agosto: tutti i giorni 10.00-18.30.

Orari di apertura Museo Archeologico Cadorino: da giovedì a martedì 10:00–12:30 e 15:00–18:00, mercoledì 10:00–12:30.

 

(*) La cache del Museo dell'Occhiale è una "Mystery cache" e non una geocache tradizionale. la sua descrizione è disponibile gratuitamente solo sul sito web geocaching.com, non sulla relativa app, a questo link: https://coord.info/GC8757J. L'account richiesto dal sito è lo stesso dell'app per smartphone.

I percorsi del museo

I percorsi del museo

L'origine di questo straordinario strumento correttivo per la vista, declinato in luoghi e tempi diversi, e la storia del nostro territorio e dell'industria dell'occhiale in Cadore. Continua>

Curiosità

Curiosità

Ci sono dei reperti davvero eccezionali, realizzati con materiali particolari e impensati: focalizzate lo sguardo su di essi

Continua >


Aiuta il Museo dell’Occhiale

Aiuta il Museo dell’Occhiale

Se condividi gli obiettivi del Museo e ti piacciono le attività che proponiamo ci sono diversi modi per sostenerci

Continua >

Il Museo e le aziende

Il Museo e le aziende

Il Museo è disponibile per incontri, presentazioni, visite, ma anche aperitivi, buffet o cene

Continua >

Catalogo beni etnoantropologici

Catalogo beni etnoantropologici

La maggior parte dei reperti conservati nel Museo rientra nel Catalogo dei Beni Culturali della Regione del Veneto.

Continua >

Curiosità

Curiosità

Ci sono dei reperti davvero eccezionali, come questo piccolo cannocchiale nascosto all'interno di un profumatore per l'ambiente

Continua >